Nel pomeriggio di martedì, i Carabinieri della Stazione di Davoli hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, R.S., 62enne di San Sostene, poiché ritenuto responsabile di detenzione illegale di armi e munizioni.
In particolare, i militari, nel corso di un mirato servizio perlustrativo, si sono recati presso l’abitazione del prevenuto, sita nel citato centro, al fine di eseguire una perquisizione domiciliare. Giunti sul posto, dopo una prima ricognizione eseguita all’esterno della struttura, gli operanti hanno immediatamente rinvenuto una cartuccia cal. 7,65 esplosa, confermando così che i sospetti erano fondati. Successivamente, infatti, le accurate attività di ricerca, estese ad ogni angolo dell’abitazione, hanno dato esito positivo, in quanto, all’interno dei cassetti della camera da letto, è stato rinvenuto quanto segue:
- una pistola “Walther” cal. 7,65, con matricola punzonata;
- una pistola revolver “Volcanic” cal. 6, priva di matricola;
- una pistola a salve “Bruni” cal. 8;
- due caricatori;
- munizioni di vario calibro.
Il suddetto materiale è stato sottoposto a sequestro e custodito presso il Reparto operante, in attesa di essere inviato presso il R.I.S. di Messina per verificare l’eventuale compatibilità con eventi delittuosi verificatisi in zona.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato ristretto in regime di arresti domiciliari presso l’abitazione di residenza, in attesa dell’udienza di convalida.