Ricordi, emozioni, risate. E’ quanto hanno suscitato le immagini più belle e colorate del Carnevale a Soverato, a partire dal 2006. Una tradizione, dunque, portata avanti negli anni grazie alla sinergia e all’impegno delle varie associazioni, quartieri (quei pochi rimasti), amministrazioni comunali e in cui lo spazio pubblico diviene un palcoscenico atteso anno dopo anno, un luogo di mille colori e coriandoli.
“Quelli che…Carnevale Soverato” è il video proiettato nel pomeriggio di sabato 25 febbraio nella sala consiliare davanti a un pubblico attento, divertito, a tratti emozionato nel rivedere chi non c’è più. L’idea di racchiudere e di condividere quei momenti goliardici è di Giuseppe Chiaravalloti, sempre e da sempre attivo nell’organizzazione della kermesse carnevalesca, il quale ha voluto anche rimarcare quanto sia importante la collaborazione di tutti in uno spirito di allegria e serenità. Il consigliere Emanuele Amoruso, nel ringraziare i presenti ha ricordato l’appuntamento con la seconda edizione del Carnevale estivo al quale si sta già lavorando insieme ai comuni del comprensorio.
Per ammirare le maschere, le coreografie e i carri allegorici più divertenti e fantasiosi, però, bisognerà aspettare fino a domenica 5 marzo alle ore 16 con partenza dal piazzale della stazione ferroviaria di Soverato, dato il rinvio della sfilata odierna a causa delle avverse condizioni meteo. Nell’ attesa, proponiamo il video. Buona visione!
Rosy Urso