
Due autobus sono andati completamente distrutti, un terzo è stato danneggiato dalle fiamme. Questo il bilancio dell’incendio avvenuto nel piazzale di Via Trento e Trieste a Soverato per cause in corso di accertamento.
Presenti quattro squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Soverato e Chiaravalle, carabinieri e Polizia Locale.
Non risultano danni a persone.
Sarebbe di origine accidentale, secondo i primi rilievi, l’incendio che ha investito tre autobus in sosta nell’autostazione di Soverato, in Via Trento e Trieste, di proprietà delle Ferrovie della Calabria. Due pullman sono stati completamente distrutti, mentre un terzo è stato danneggiato. Sul posto squadre dei Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Soverato e Chiaravalle Centrale e un’autobotte della sede centrale di Catanzaro. Le fiamme, originatesi da un autobus, che aveva terminato il servizio da circa venti minuti, si sono immediatamente propagate ai mezzi parcheggiati nelle vicinanze. Carabinieri e polizia locale sono intervenuti per i rilievi. Sul posto anche funzionari e tecnici delle Ferrovie della Calabria.