Il Comitato Locale della società DANTE ALIGHIERI di Soverato informa che sono aperte le iscrizioni per l’anno sociale 2021.
I soci già iscritti, per rinnovare il tesseramento, e quanti sono interessati ad una nuova iscrizione possono rivolgersi al rag. Lino Posillipo o alla prof.ssa Raffaella il Stasolla il martedì, il giovedì o il venerdì dalle ore 16.00 alle ore 18.00 all’ufficio in via San Giovanni Bosco n. 192.
Il Comitato informa ancora che fervono i preparativi per una degna celebrazione del settimo centenario della morte di Dante, nel 2021. È stata acquisita la disponibilità di docenti universitari e di studiosi per una serie di incontri da tenersi lungo tutto l’anno. Il Comitato fa affidamento sulla collaborazione dell’Amministrazione Comunale e della Pro-Loco di Soverato, e del Lyons Club Soverato e Versante Jonico delle Serre, che hanno dichiarato il loro interesse e la loro disponibilità a sostenere le iniziative per il centenario dantesco.
Il Comitato, infine, comunica che è stata avviata la procedura per il gemellaggio con il Comitato Dante Alighieri di San Rafael (Mendoza) in Argentina, che gestisce una stazione radio-tv per la comunità italiana.
Venerdì 18 settembre è stata realizzata una trasmissione dedicata alla Calabria, nell’ambito della quale è stato intervistato il prof. Gerardo Pagano, presidente della Dante Alighieri di Soverato.