Presenti alla “prima corsa” la direttrice del servizio Roberta Mancuso, l’On. Bruno Censore, oltre agli esponenti dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ernesto Alecci
Attivato questa mattina, con partenza da piazza Renato Lio, il servizio di trasporto pubblico urbano che collega Soverato marina a Soverato superiore. Due i percorsi di andata e ritorno:
Percorso “A”: via Paolello, C.so Roma, L.go Cardillio, Via L.V. Mises, Ospedale via don Pilla, Giardino Botanico via Panoramica, via Maestri del Lavoro, via Trento e Trieste parcheggi autobus, teatro comunale via A. Amirante, via Olimpia, p.zza Renato Lio
Percorso “B”: p.zza Cittadinanza Attiva, viale della Stazione, c. Umberto I, loc. Turrati, Soverato Antica.
Le prime due settimane, in ogni caso, saranno sperimentali al fine di perfezionare il servizio per quanto riguarda fermate e orari attraverso le eventuali segnalazioni degli utenti. Dopo di che, come affermato dal sindaco Alecci, con delibera di giunta comunale verranno fissati prezzi ed esenzioni per bambini ed anziani.
“Dopo aver affrontato numerose problematiche di carattere tecnico e burocratico – ha affermato il sindaco Alecci – viene portato a compimento un altro importante risultato così come da impegni presi durante la campagna elettorale. Riteniamo che tale servizio sia di grande utilità soprattutto per le fasce deboli o non automunite. Lo stesso, inoltre, sarà di supporto durante la stagione estiva per i turisti che frequenteranno la nostra Città.”