Entrano ulteriormente nel vivo gli appuntamenti e gli spettacoli del Christmas Village 2016, che vedrà in venerdì 23 dicembre una delle sue giornate più intense.
Si partirà alle ore 16 con la donazione, da parte dell’Associazione “A Soverato” di una nuova altalena per disabili al parco giochi “Sorridere Sempre”. Con la presenza del Sindaco di Soverato e del parroco Don Pasquale, insieme all’Associazione Ali d’Aquila, partner del village dello scorso anno, si provvederà a donare alla città questa nuova attrazione, frutto della generosità dei visitatori del Christmas Village dello scorso anno. Dopo la breve cerimonia, in compagnia del gruppo Scout Satriano 1 verrà portata presso la casa di Babbo Natale, in Piazza Maria Ausiliatrice, attraverso una breve camminata per le vie della città, la “luce di Betlemme”, che sosterà poi nell’area dei Mercatini di Natale.
In Piazza, presso il Christmas Village, i bambini potranno incontrare ancora una volta Babbo Natale nella sua casetta, e approfittare della presenza di due simpaticissimi pony, con cui potranno effettuare delle foto. Nelle giornate del 24 e 25 dicembre la casa di Babbo Natale sarà aperta ai piccoli visitatori, per la visita al nostro Santa Claus. Lunedì 26 dicembre, dalle ore 17 in poi, nuovo appuntamento con la gastronomia, con il ritorno di BabboChips, la kermesse culinaria a base di gustosissime patatine fritte, che tanto successo hanno riscosso domenica scorsa. Il ricavato delle generose offerte dei visitatori, raccolte in occasione di questo Natale 2016 dall’Associazione A Soverato, sarà utilizzato per realizzare dei percorsi tattili per non vedenti nella città di Soverato.