“Causa le previsioni meteo avverse, soprattutto per domenica 1° maggio, gli eventi del 29 e 30 aprile e del 1° maggio, sono rinviati al 6, 7 ed 8 maggio, vi aspettiamo!” La manifestazione “Festival&Fitness” culminerà con il concerto dell’8 maggio. Il programma sarà rispettato con tutti i protagonisti già partecipanti e forse anche qualche presenza in più”.
Con questa comunicazione Cosimo Schiavone per la pro-loco di Soverato, promotrice degli eventi insieme a Pina Sabato, direttrice artistica della kermesse, ha annunciato lo spostamento al weekend 6-7 e 8 maggio (appena trascorso), ma della kermesse neanche l’ombra.
L’iniziativa, che si sarebbe dovuta svolgere sul lungomare di Soverato, patrocinata dal comune, era attesa da molti, anche per via del variegato programma pensato sia per un pubblico di adulti che di bambini: dagli stand di artigianato ed enogastronomia, all’ intrattenimento musicale e attività sportive per i più piccoli. Per poi terminare con l’altro momento molto atteso di musica etnico-popolare con i “Notte Battente”.
Probabilmente le previsioni meteo che indicavano pioggia per la mattinata di domenica (come si è verificato), hanno scoraggiato gli organizzatori ad allestire gli stand e il villaggio del divertimento, ma questa volta senza comunicazione di ulteriore posticipo o annullamento dell’evento.
I nostri lettori continuano a chiederci il motivo per il quale la manifestazione non ha avuto luogo e se verrà riproposta; noi giriamo le domande agli organizzatori!