Dopo i numerosi incontri avvenuti nella sala consiliare di Palazzo di Città e che hanno visto partecipe i commercianti rappresentativi delle diverse vie cittadine, in data 20.03.2017 è nata ufficialmente l’Associazione Commercianti di Soverato.
Unione, collaborazione e aggregazione hanno dominato le sedute ed attraverso un intento condiviso all’unanimità è stato eletto il Presidente nella persona di Maurizio Conati.
Si è poi passati all’elezione del suo Vice Paolo Sia, del segretario Enza Voci, tesoriere Lino Gerace e dell’addetto stampa Vincenzo Destito. Il Direttivo è rappresentativo di quasi la totalità delle vie della città, ed è così composto: Fabio Pasceri, Maria Grazia Posca e Maria Grazia Vaccaro (Corso Umberto I), Antonio Maruca e Domenico Ursino (Via Carlo Amirante), Gennaro Esposito e Antonio Folino (Via San Giovanni Bosco), Antonella Procopio e Vittoria Caporale (Via Olimpia e limitrofi), Lilla Gatto e Ciro Santonicola (Via san Martino e Via della Vittoria), Daniele Perito (Via Chiarello e Via regina Elena), Beatrice Novembre (Piazza Casalinuovo e Piazza Maria Ausiliatrice), Giuseppe Andreacchio (Via Trento e Trieste).
Fiero del risultato raggiunto al neo Presidente Conati ed alla squadra tutta va il mio più sincero in bocca al lupo. Il prossimo obiettivo sarà la Consulta del Commercio.
L’Amministrazione Comunale è al vostro fianco.
Pietro Matacera
(Vice Sindaco)