SOVERATO SUMMER CARNIVAL: BUONA LA PRIMA. COMUNI E ASSOCIAZIONI INSIEME PER LA RIUSCITA DELLA MANIFESTAZIONE.
Montepaone, San Vito sullo Ionio, Sant’Andrea Apostolo, Gasperina, Isca, Amaroni, Davoli, Istituto Maria Ausiliatrice, Soverato e numerose associazioni insieme sinergicamente hanno dato vita alla festa più divertente dell’anno: il Carnevale con l’originalità della stagione in cui si è svolto.
Summer Carnival, organizzato dall’amministrazione comunale di Soverato e dal Comitato per l’occasione costituitosi, ha invaso il lungomare con una serie di carri allegorici che hanno rappresentato il tema del mare: dalla Sirenetta di San Vito, alla Perla Nera di Montepaone, dalla Perla dello Ionio con i suoi cavallucci marini di Soverato, al faro dell’Istituto Maria Ausiliatrice, dall’Acquario di Amaroni ai personaggi di Sponge bob di Sant’Andrea, dalla barca di Gasperina ai figuranti di Davoli.
La serata clou della tre giorni dedicata al Summer Carnival ha regalato tanto divertimento, colori, musica ai numerosi visitatori accorsi per assistere e partecipare a momenti di allegria che si sono conclusi con lo spettacolo di fuochi pirotecnici.
Appuntamento al prossimo anno? Con l’augurio che la festa possa continuare fino alle prime luci dell’alba e coinvolgere ancora più persone.
Rosy Urso