Zum Inhalt springen
logo calabriawebtv home

cropped-SEQUENZA-X-BANNER-AFFIDATO.gif
Terza Categoria
ASD CENADI CALCIO
VS
ASD AMARONI 08
Caricamento...
VAI AL LIVE
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • News
  • Calabriawebtv
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca
    • Cultura
    • Spettacolo
    • Ambiente
  • Iscrizione Newsletter
  • Start
  • Calabriawebtv
  • TRASVERSALE, UN COLLEGAMENTO DIRETTO DALLA SS 106 ALLO SVINCOLO DI GAGLIATO
  • Calabriawebtv
  • Politica

TRASVERSALE, UN COLLEGAMENTO DIRETTO DALLA SS 106 ALLO SVINCOLO DI GAGLIATO

admin Giugno 4, 2016

Il sindaco di Satriano conferma: nel Piano regionale dei trasporti l’opera è già prevista

“Ci sarà un collegamento diretto dalla Statale 106 allo svincolo di Gagliato della Trasversale delle Serre”. La conferma arriva dal sindaco di Satriano, Michele Drosi. “La proposta progettuale inserita nel nuovo Piano regionale dei trasporti – afferma Drosi – è quella ben nota e sulla quale ci si sta già confrontando con l’Anas. La Regione ha previsto il completamento della superstrada Jonio-Tirreno, con un investimento totale di 260 milioni di euro da destinare al tratto Vazzano-Vallelonga e al tratto Satriano-Gagliato”. Dunque, secondo il primo cittadino “non c’è più spazio per ipotesi alternative”. Una dichiarazione che arriva in risposta alla “variante leggera” che lo storico Ulderico Nisticò, sostenuto nella sua idea dal Comitato “Trasversale delle Serre – 50 anni di sviluppo negato”, aveva lanciato quale possibile argomento di discussione “per accelerare i tempi e ridurre i costi” dell’opera. “A mio parere, in questa fase sarebbe opportuno spingere tutti con forza per realizzare la Trasversale come da progetto” sottolinea Michele Drosi che ribadisce il proprio “apprezzamento per la mobilitazione popolare che ha riacceso i riflettori sulla superstrada delle Serre, riportandola al centro dell’attenzione politica”. In questo momento sono tre i cantieri aperti lungo il tracciato della Trasversale. Lavori in corso sul lotto che collega Filogaso all’autostrada Salerno-Reggio Calabria, nella zona di Monte Cucco e, infine all’altezza del viadotto Sant’Antonio, tra Chiaravalle, Argusto e Cardinale. E’ già finito, ma deve ancora essere aperto al transito dei veicoli, il tratto Gagliato-Argusto.L’inaugurazione è prevista per il prossimo 20 giugno, all’esito dei collaudi effettuati nei giorni scorsi sui viadotti che collegano le due piccole comunità delle Preserre. Un appuntamento particolarmente atteso dagli oltre 1.500 cittadini che hanno aderito al Comitato spontaneo di mobilitazione che chiede lo sblocco dell’importante infrastruttura dopo decenni di annunci, promesse e impegni puntualmente disattesi.

L’inaugurazione è prevista per il prossimo 20 giugno, all’esito dei collaudi effettuati nei giorni scorsi sui viadotti che collegano le due piccole comunità delle Preserre. Un appuntamento particolarmente atteso dagli oltre 1.500 cittadini che hanno aderito al Comitato spontaneo di mobilitazione che chiede lo sblocco dell’importante infrastruttura dopo decenni di annunci, promesse e impegni puntualmente disattesi.

mappa

Beitragsnavigation

Zurück FRANCESCO MANOIERO DI 20 ANNI E’ L’11ESIMA VITTIMA DELLA SS 106 NEL 2016
Weiter SI VOTA FINO ALLE 23 IN 88 COMUNI CALABRESI. AFFLUENZA ALLE ORE 12

Verwandte Geschichten

Roberto Occhiuto oggi: fine commissariamento Calabria roberto occhiuto
  • Politica
  • Regione Calabria
  • Sanità

Roberto Occhiuto oggi: fine commissariamento Calabria

Aprile 10, 2026
Varacalli a Strasburgo: allarme sanità e nuovo patto europeo Giuseppe Varacalli Strasburgo Consiglio Europa sanità territoriale
  • Attualità
  • Politica

Varacalli a Strasburgo: allarme sanità e nuovo patto europeo

Aprile 2, 2026
La Naca di Davoli: il rito millenario degli abeti nell’edizione 2016. Processione notturna della Naca a Davoli con abeti illuminati dai lampioncini
  • Attualità
  • Calabriawebtv
  • eventi religiosi

La Naca di Davoli: il rito millenario degli abeti nell’edizione 2016.

Marzo 26, 2026
Le news dalla Calabria per i Calabresi nel Mondo | DarkNews von AF themes.