Via Don Pilla a Soverato Superiore continua ad essere utilizzata come una discarica a cielo aperto nonostante i vari controlli avviati nei giorni scorsi per contrastare il fenomeno dell’abbandono di rifiuti.
“Tolleranza zero per i trasgressori dell’ordinanza sindacale” che ha decretato l’avvio del sistema raccolta porta a porta dal 1 giugno 2016 – hanno dichiarato gli amministratori di Palazzo di Città – recandosi personalmente, insieme agli agenti della polizia municipale, sui siti incriminati con lo scopo anche di verificare elementi che potessero ricondurre agli autori di tali gesti punibili con sanzioni che variano da un minimo di 300 euro a un massimo di 3000 euro.
Prevista inoltre la pena dell’arresto da 6 mesi a 2 anni se si tratta di rifiuti pericolosi (ordinanza n. 6 del 1 giugno 2016).
Non solo, come annunciato dal sindaco Ernesto Alecci (vedi link articolo telecamere itineranti), è stato installato, nei giorni scorsi, un sistema di videosorveglianza per le zone meno centrali, tra le quali Via Don Pilla.
Sito che, forse non tutti sanno, è di interesse archeologico.
Rosy Urso
http://www.calabriawebtv.it/soverato-arrivo-nei-rioni-le-telecamere-itineranti/