Viaggio nella fabbrica dello sterminio (documentario di 30 minuti)
Il documentario accompagna lo spettatore attraverso il processo della Soluzione finale della questione ebraica, non può mancare nella biblioteca dell’appassionato di storia così come di chiunque sia interessato alla didattica della Shoah.
La sapiente miscela di filmati storici, elaborazioni digitali tratte da Destinazione Auschwitz e fiction rende questo documentario lo strumento più adatto per la comprensione dei meccanismi della Shoah.
Binario 21 (cortometraggio di 6 minuti) Regia: Dario Picciau Sceneggiatura: Roberto Malini Con la testimonianza di Liliana Segre e, per la prima volta sullo schermo, Anita Betti.
Il cortometraggio, premiato nel 2004 per il suo valore umano e artistico e per l’indimenticabile testimonianza di Liliana Segre, esprime la tragedia e la speranza di una sopravvissuta alla Shoah attraverso un “codice binario” di immagini senza tempo.
Regia: Andrée Rossi Maroso e Federico Ambiel Produzione: Lilithwork Produttore esecutivo: Andrea Jarach Consulenza: Marcello Pezzetti (Fondazione CDEC) Colonna sonora: Cesare Picco.