Derby calabrese che va al Volley Soverato di coach Luca Secchi. La squadra del presidente Matozzo ha vinto al quinto set contro le padrone di casa della Golem Palmi una partita che si era messa molto male con il Soverato sotto di due set.
I primi due parziali hanno visto le compagine catanzarese molto fallosa in campo e il Palmi ha approfittato della situazione portandosi sul doppio vantaggio.
Anche il terzo set era iniziato con le reggine avanti 6-1 e Soverato pian pianino ha iniziato a giocare la sua pallavolo, con grande gestione tecnica da parte di coach Secchi.
Splendida la reazione di Donà e compagne che hanno prima pareggiato i conti, sospinti dai tifosi biancorossi presenti in massa al “Pala Surace” e, dopo, al quinto e decisivo set, dopo aver guadagnato un buon margine portandosi sul 5-9 hanno dovuto subire la rimonta di Palmi che ha anche avuto un match point.
Alla fine a spuntarla sono state Donà e compagne che hanno vinto una partita molto difficile. Peccato per i primi due set ma da segnalare la grande reazione da parte di tutta la squadra che ha sempre creduto nella rimonta.
Con questi due punti, e complice la sconfitta inaspettata della capolista Forlì in casa al tie break, il Soverato si porta ad un solo punto dalla compagine romagnola. Dopo questa lunga ed emozionate partita adesso le “cavallucce marine” riceveranno domenica in casa il Fenera Chieri.
UGolem Software Palmi 2
Volley Soverato 3
PARZIALI SET: 25/16; 25/18; 18/25; 21/25; 14/16
GOLEM SOFTWARE PALMI: La Rosa ne, Rueda 6, Petkova 4, Tomaselli, Aricò 28, Speranza 6, Moncada 2, Ampudia, Guidi 9, Barbagallo (L), Bortolot 2, Quiligotti (L), Moretti. Coach: Giorgio Draganov
VOLLEY SOVERATO: Travaglini 8, Fresco 20, Nardini 8, Cumino 5, Bertone ne, Donà 12, Begic 20, Vietti , Caforio (L), Lupidi 2, Mastrilli ne. Coach: Luca Secchi
ARBITRI: Vecchione Rosario – Talento Matteo
Durata set: 24’, 27’, 26’, 27’, 19’. Tot 2h03’
Muri: Palmi 9; Soverato 11
FFICIO STAMPA VOLLEY SOVERATO