Zum Inhalt springen
logo calabriawebtv home

cropped-SEQUENZA-X-BANNER-AFFIDATO.gif
Terza Categoria
ASD CENADI CALCIO
VS
ASD AMARONI 08
Caricamento...
VAI AL LIVE
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • News
  • Calabriawebtv
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca
    • Cultura
    • Spettacolo
    • Ambiente
  • Iscrizione Newsletter
  • Start
  • Calabriawebtv
  • WELFARE, SE NE E’ DISCUSSO IN UN INCONTRO DEL COMITATO TERZO SETTORE CZ-SOVERATO
  • Attualità
  • Calabriawebtv

WELFARE, SE NE E’ DISCUSSO IN UN INCONTRO DEL COMITATO TERZO SETTORE CZ-SOVERATO

admin Gennaio 16, 2017

Nei locali di Fondazione Betania si è riunito il Comitato di Coordinamento del Forum del Terzo Settore Catanzaro-Soverato.

Oggetto di riflessione, ancora una volta, la riforma del Welfare calabrese con particolare attenzione alla delibera di Giunta Regionale n°449 del dicembre 2016 avente come oggetto la riorganizzazione dell’assetto istituzionale del sistema integrato degli interventi in materia di servizi e di politiche sociali con conseguente passaggio di competenze dall’ente Regione alle Amministrazioni Comunali. Volontà del Comitato di Coordinamento è quella di porre tali argomentazioni al centro del prossimo incontro del Forum del Terzo Settore Calabrese la cui riunione è già in programma per i prossimi giorni. Ad aprire il dibattito ci ha pensato il portavoce Giuseppe Apostoliti che non ha nascosto la soddisfazione personale e del Forum per le tante richieste di adesione finora pervenute da tutto il territorio di competenza. La convinzione del Comitato di Coordinamento è che in questa fase sia importante coinvolgere il maggior numero possibile di soggetti interessati per dare maggiore forza e voce alle svariate problematiche riguardanti il settore del sociale.

Durante l’incontro si  evidenziato inoltre che tutte le strutture socio-assistenziali sono dal Giugno 2016 senza convenzione regionale, costrette ad operare nell’incertezza e senza alcuna comunicazione sul come proseguire le attività nel 2017. Alcune di esse lamentano poi una situazione drammatica non percependo il pagamento del dovuto da sei mesi; tale ritardo non può che mettere in difficoltà centinaia di operatori che prestano quotidianamente la loro opera all’interno delle strutture residenziali, delle associazioni e delle cooperative obbligate a garantire i servizi.

Beitragsnavigation

Indietro CONVEGNO DI FINE PROGETTO SUL TERRORISMO A CURA DEL CENTRO PRISMA
Avanti “Si sospendano in autotutela tutte le procedure di reclutamento di personale esterno”. La CISAL chiede urgentemente un tavolo di confronto

Verwandte Geschichten

Reddito di Merito Calabria: firmato protocollo a Catanzaro Reddito di merito Calabria firma protocollo Catanzaro
  • Calabriawebtv
  • Economia e Lavoro
  • Politica
  • Regione Calabria

Reddito di Merito Calabria: firmato protocollo a Catanzaro

Aprile 16, 2026
Antimafia Catanzaro: maxi operazione della DDA Antimafia Catanzaro: blitz all’alba, 15 indagati
  • Calabriawebtv
  • Cronaca

Antimafia Catanzaro: maxi operazione della DDA

Aprile 15, 2026
Varacalli a Strasburgo: allarme sanità e nuovo patto europeo Giuseppe Varacalli Strasburgo Consiglio Europa sanità territoriale
  • Attualità
  • Politica

Varacalli a Strasburgo: allarme sanità e nuovo patto europeo

Aprile 2, 2026
Le news dalla Calabria per i Calabresi nel Mondo | DarkNews von AF themes.