Gli SKELTERS presentano in esclusiva il loro nuovo album. CZ ALLIANCE ha animato, nella serata di ieri, la notte di exCOMAC
In arrivo il secondo food truck del CIBO STREET FOOD FESTIVAL
Con un robot gigante in più da ammirare (la bellissima installazione di Massimo Sirelli) e il livepainting con cui Cesare Citriniti ha decorato una parete della struttura, continuano anche questo fine settimana le attività di exCOMAC. Sabato 23 luglio gli SKELTERS presentano in un concerto esclusivo il loro nuovo album, in uscita a fine ottobre. Registrato a Montichiari, con la produzione artistica di Luca Mattioni e Pietro Paletti, il disco sarà il primo per la band interamente cantato in italiano.
Da giovedì 21 raggiungerà exCOMAC anche Grill & Fry, uno dei migliori american grill in Calabria, protagonista della seconda tappa del CIBO STREET FOOD FESTIVAL. Tutti i piatti saranno realizzati con materie prime e carni di altissima qualità a km0, allevate assecondando i ritmi della natura al fine di non alterarne la genuinità.
exCOMAC è un progetto dell’Associazione Superbo, in collaborazione con il Comune di Soverato, che punta alla riqualificazione di uno spazio urbano vuoto e decadente, dandogli valore grazie a contenuti creativi e innovativi. exCOMAC prende il nome dalla società che precedentemente aveva animato l’edificio ormai in disuso da anni, la CO.MA.C srl che si occupava di commercio all’ingrosso di legname e materiale di costruzione. Una struttura di 1500mq completamente industriale, composta da uno spazio interno delimitato da mura alte oltre 4 metri, uno spazio esterno laterale all’edificio, un’aiuola e una corte esterna all’ingresso principale.
Dal 1 luglio al 1 settembre questo spazio torna a vivere attraverso mostre, installazioni, performance, una rassegna musicale, uno street food festival e un marketplace. Un polo culturale e d’intrattenimento unico nel suo genere per il territorio calabrese, che ospiterà al suo interno esperienze di rilievo internazionale e nazionale.