domenica, Maggio 28, 2023
HomeAppuntamentiL’enigma della zizzania, il metodo Puglisi di fronte alle mafie di S.E....

L’enigma della zizzania, il metodo Puglisi di fronte alle mafie di S.E. Mons. Vincenzo Bertolone. Presentazione al “Galluppi”

Mercoledì 19 ottobre 2016 presso il Liceo Classico P.Galluppi  alle ore 16.00 sarà presentato il volume – L’enigma della zizzania, il metodo Puglisi di fronte alle mafie- di S.E.Mons. Vincenzo Bertolone. Interverranno il Procuratore Capo DDA di Catanzaro, Dott. Nicola Gratteri, la Dirigente scolastica del Liceo Classico P.Galluppi di Catanzaro,Prof.ssa Elena De Filippis, e modererà il Prof. Saverio Candelieri…

In particolare, il Procuratore Capo DDA di Catanzaro, Dott. Nicola Gratteri, discuterà sul tema “La malapianta e le istituzioni”.

 S.E.Mons. Vincenzo Bertolone, Arcivescovo di Catanzaro-Squillace, presidente della Conferenza episcopale della Calabria ed autore del libro, concluderà l’incontro.

Monsignor Bertolone nel suo libro indaga e presenta “il metodo Puglisi di fronte alle mafie”; Don Puglisi, parroco nel quartiere Brancaccio a Palermo, mostrò con il suo operato che “bisogna camminare tra il grano e la zizzania”, testimoniando così  la parola di Cristo per determinare il cambiamento dei cuori e delle menti.

Il lavoro dell’Arcivescovo Bertolone, alla luce di un impianto teologico, culturale ed esperienziale forte, offre un forte stimolo sul profilo pedagogico, sociale e spirituale.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
MicheleAffidato search engine

Most Popular

Recent Comments